Il Comune di Firenze arriva a duemila dataset pubblicati: un traguardo importante per un portale che è stato pioniere nel mondo degli open data e per una mission che nella nostra città abbiamo seguito con continuità dal 2011.
È infatti disponibile su Open Data il nuovo dataset Giocatolo sospeso 2024 contenente gli elementi puntuali che rappresentano la geolocalizzazione sul territorio del Comune di Firenze, degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa "Giocattolo sospeso" 2024, la cui data di inizio ufficiale è fissata a domenica 24 novembre.
Questa iniziativa, di carattere solidale, permette di acquistare un gioco da lasciare nei negozi aderenti. I giochi saranno destinati in regalo ai bambini delle famiglie in difficoltà e saranno distribuiti attraverso realtà associative del sociale, individuate in collaborazione con la Direzione Servizi sociali e le reti di solidarietà dei Quartieri.
I dati degli esercizi aderenti sono forniti dalla Direzione Attività Economiche e Turismo - E.Q. Promozione Economica e Turistica.
Per conoscere i dettagli dell'iniziativa e come aderirvi, è possibile consultare la pagina della Rete Civica fiorentina "Giocattolo sospeso 2024".